I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

IL COMUNE

 

albo online

 

governo 

 

uffici

 

 amministrazione trasparente

 

pec

 

statistiche

PSA

 

psc

SPILINGA - JOPPOLO - RICADI

Anticorruzione

 

ant

Modulistica edilizia e attività commerciali

 

edilizia

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Consorzio

'nduja

PROTEZIONE CIVILE

 

protezione civile

SERVIZI ONLINE

SUAP

 

imu

 

fatturazione

 

res

 

moduslitica 

 

autocertificazioni

 

segnalazioni

foto

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Area riservata

 

mail

 

pec

 

firma

IL COMUNE INFORMA

Da lunedì 23 luglio riparte l'autobus per il mare
Data pubblicazione : 19-07-2012

L'itinerario parte da Viale della Resistenza e arriva alle spiagge di Grotticelle e Santa Maria 

 
 
 
 

SPILINGA - Sviluppo del turismo e piena efficienza nei servizi sociali. Un obiettivo che si concretizza con un'iniziativa ormai consolidata. Si rinnova per il nono anno consecutivo il servizio di navetta turistica che collega Spilinga alle spiagge di Capo Vaticano.

     Da lunedì 23 Luglio riprenderà la propria corsa il servizio gratuito indetto dall’amministrazione comunale, per dare la possibilità ai cittadini e i vacanzieri soggiornanti a Spilinga, di andare al mare potendo tranquillamente fare a meno della propria auto, evitando così i problemi di viabilità e di parcheggio in prossimità delle rinomate spiagge di Grotticelle e Santa Maria.

Cosa ritenuta ancor più importante dall’amministrazione comunale è quella di dare la possibilità ai tanti giovani residenti non muniti di patente o di mezzi propri, ad accedere comodamente al mare e anche per agli anziani, che non hanno nessuno che li possa accompagnare. E' proprio da loro che arrivano le richieste più impellenti all'amministrazione comunale, dopo che la stessa in questi anni ha fatto rivivere loro l'emozione e l'ebbrezza della vacanza estiva.

“Un servizio che anche quest’anno abbiamo ritenuto fondamentale per i diversi aspetti – sottolinea il sindaco Franco Barbalace – dal punto di vista della sicurezza stradale e di quella dei nostri giovani, da quello sociale come servizio per la terza età, di aggregazione in quanto giornalmente viaggiando insieme si salda il legame tra i giovani spilingesi, e turistico. Il nostro comune, infatti, si trova a soli 8 km dal mare, e quindi abbiamo sentito l’esigenza di creare quei minimi servizi indispensabili che un paese come Spilinga, che intende cominciare a puntare anche sul turismo, deve necessariamente offrire”.

Il servizio sarà attivo, quindi, da lunedì 23 luglio a sabato 25 Agosto, seguendo un itinerario che parte da Spilinga in viale della Resistenza alle ore 14,30 per arrivare prima a “Grotticelle” e poi a Santa Maria. Per il rientro si riparte alle ore 19,00, percorrendo lo stesso tragitto.

 

 

indietro

Comune di Spilinga

P.IVA 00322880790

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.296 secondi
Powered by Asmenet Calabria