I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

IL COMUNE

 

albo online

 

governo 

 

uffici

 

 amministrazione trasparente

 

pec

 

statistiche

PSA

 

psc

SPILINGA - JOPPOLO - RICADI

Anticorruzione

 

ant

Modulistica edilizia e attività commerciali

 

edilizia

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Consorzio

'nduja

PROTEZIONE CIVILE

 

protezione civile

SERVIZI ONLINE

SUAP

 

imu

 

fatturazione

 

res

 

moduslitica 

 

autocertificazioni

 

segnalazioni

foto

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Area riservata

 

mail

 

pec

 

firma

IL COMUNE INFORMA

Il 3 agosto ritorna "Ndujamo"
Data pubblicazione : 01-08-2010

can

L'evento spettacolo alla quinta edizione precede e presenta la "XXXV Sagra della 'Nduja". 

 Il costume e la moda saranno al centro del dibattito, che avrà come testimonial la giornalista del mondo del  "fashion" Rosanna Cancellieri (foto), tra musica, danza e tante risate col duo Bove e Limardi da "Zelig" e le danze del corpo ballo della Rai, con Vincenzo Mingolla (da Amici di Maria De Filippi) e Brooke Antonello e Ilaria Cavola dalla trasmissione "I Migliori Anni".

 

 

La ballerina Brooke Antonello

SPILINGA - Martedi 3 agosto

ritorna ‘Ndujamo, con un appassionante viaggio nel mondo del costume degli ultimi cinquant’anni.    Il talk-show, alla sua quinta edizione e promosso dal Comune di Spilinga,   porrà sotto i riflettori: i temi dell’alimentazione, del rapporto di coppia,    dei media e   della politica, soffermandosi su   come i cambiamenti trovino riverbero nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

 

Protagonisti di questa kermesse di tempi, usi e inclinazioni: la giornalista, esperta di costume e fashion style Rosanna Cancellieri, i comici e volti noti di Zelig, Bove e Limardi, ancora Vincenzo Mingolla, ballerino rivelazione del programma Amici, le ballerina Rai Broke Antonello e Ilaria Cavola e   il gruppo etno-pop Kalabria Saudita.

 

Tra spunti, riflessioni e intrattenimento la serata sarà condotta dal giornalista Piero Muscari. Un appuntamento da non perdere a    Spilinga,    nella piazza centrale, martedì   3 agosto, alle ore 21.  

Nell’occasione   sarà, inoltre, presentata in anteprima una canzone ispirata all’evento e alla ‘nduja, la prelibatezza gastronomica che sta portando il nome di Spilinga in giro per l’Italia e oltre i confini di essa.

 E proprio in questa direzione va anche l’impegno profuso da alcuni anni dall’Amministrazione comunale per veicolare e promuovere nel mondo, partendo da questo elemento di punta della gastronomia,  il territorio di Spilinga, anche a livello turistico. Significativa in questo senso nel mese di luglio l’apertura di una scuola internazionale di cucina mediterranea che ospita venticinque studenti stranieri provenienti da Argentina, Algeria, Colombia, Germania, Estonia e Repubblica Ceca.

«Tramite eventi come ‘Ndujamo, miriamo a far conoscere un piccolo comune dell’entroterra - sottolinea il sindaco Franco Barbalace - che ha tutte le potenzialità  per   rendersi attrattivo in quei circuiti di flussi turistici che ogni anno gravitano attorno a centri come   Tropea e Capo Vaticano, dai quali Spilinga  dista solo sette chilometri»

E   domenica 8 agosto, a partire dalle ore 20, l’appuntamento, sempre nella piazza centrale di Spilinga, è    con l’attesa e rinomata Sagra della ‘nduja,    una delle più importanti dell’intera Calabria, per storia con la sua  trentacinquesima edizione e per numero di presenze.

 b

indietro

Comune di Spilinga

P.IVA 00322880790

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.286 secondi
Powered by Asmenet Calabria